Home Eventi Due eventi per ‘Dicembremusica’ a Chiavari: la ‘Messa dell’Incoronazione’ di Mozart e il concerto ‘Jazz Cadeaux’

Due eventi per ‘Dicembremusica’ a Chiavari: la ‘Messa dell’Incoronazione’ di Mozart e il concerto ‘Jazz Cadeaux’

da Alberto Bruzzone

Non c’è Natale senza ‘Dicembremusica’, l’ormai popolare e amatissima kermesse musicale che viene proposta a Chiavari, durante le festività, dalla Filarmonica Città di Chiavari, in collaborazione con il Comune e con l’Orchestra La Superba. Quest’anno si va avanti comunque, nonostante il periodo di emergenza sanitaria che, come ovvio, impone il rispetto di alcune regole.

Direzione artistica da parte di Danilo Marchello, che ha organizzato un doppio appuntamento. Si comincia il giorno di Santo Stefano, domenica 26 dicembre alle ore 15,30, presso la Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto: qui verrà proposta la ‘Messa dell’Incoronazione K317’ di Mozart, con l’Orchestra La Superba che sarà diretta da Giovanni Di Stefano. I solisti sono: Francesca Benitez (soprano), Mirna Kassis (mezzo soprano), Mauro Buffoli (tenore), Luca Romano (basso) e il Gounod Chorus, guidato da Paolo Sperandio.

Secondo evento, invece, lunedì 3 gennaio 2022, alle ore 21, presso l’Auditorium della Filarmonica in largo Pessagno: il programma s’intitola ‘Jazz Cadeaux’ e sarà interpretato da Fabrizio Bosso alla tromba, insieme al Tommaso Perazzo Jazz Trio, con Tommaso Perazzo al pianoforte, Marco Zenini al contrabbasso e Marcello Cardillo alla batteria.

L’ingresso ad entrambi i concerti è libero, ma è necessario esibire il green pass rafforzato. Si entra sino ad esaurimento posti e non è prevista alcuna prenotazione. Per informazioni, è possibile contattare la Filarmonica di Chiavari al numero 0185 308583, oppure inviare una mail all’indirizzo filarmonicachiavari@gmail.com.

Ti potrebbe interessare anche