Home Eventi Fernanda Contri, una carriera nelle più alte cariche dello stato: “Oggi, come allora, resta difficile l’integrazione dei tempi familiari e professionali”

Fernanda Contri, una carriera nelle più alte cariche dello stato: “Oggi, come allora, resta difficile l’integrazione dei tempi familiari e professionali”

da Alberto Bruzzone

Il prossimo giovedì 26 agosto Santa Margherita Ligure ospiterà il prestigioso evento internazionale ‘International Ministerial Conference on Women’s Enpowerment’, uno degli appuntamenti speciali nel programma complessivo dei vertici del G20, di cui l’Italia ha assunto la presidenza lo scorso dicembre.

Nel Tigullio arriveranno i ministri e le ministre delle Pari Opportunità e delle Politiche Sociali di alcuni tra i paesi più importanti del mondo, oltre a qualche capo di Stato. A organizzare la giornata è il Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia, attualmente guidato da Elena Bonetti.

In occasione di questo incontro, il Comune di Santa Margherita ha organizzato tutta una serie di iniziative nelle settimane precedenti, che saranno presentate nei prossimi giorni. La nostra testata ‘Piazza Levante’ è stata scelta come media partner e proporremo anche noi uno dei nostri eventi.

 Intanto, da questo numero partono una serie d’interviste a donne che hanno lasciato o stanno lasciando il segno nei rispettivi campi di competenza. La prima intervista, realizzata da Marisa Spina, è dedicata a Fernanda Contri, per anni giudice della Corte Costituzionale e membro del Consiglio Superiore della Magistratura, nonché ministro per gli Affari Sociali nel Governo Ciampi.

Ti potrebbe interessare anche