Chiavari, riparte il ciclo di lezioni del gruppo ‘Fuoriclasse’
Spazio scuole

Chiavari, riparte il ciclo di lezioni del gruppo ‘Fuoriclasse’

Lunedì 15 0ttobre 2018 riprenderà a Chiavari l’attività dell’Associazione Fuoriclasse, costituitasi nella primavera del 2016 con lo scopo di fornire ripetizioni e aiuto allo studio in modo completamente gratuito agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori.

L’associazione, formata unicamente da volontari, è strutturata in modo tale che ogni insegnante segua individualmente ciascun alunno.

Riteniamo che un rapporto uno a uno faciliti, per quegli studenti che hanno qualche difficoltà, l’apprendimento e lo studio degli argomenti trattati durante l’orario scolastico, andando oltre la visione di un puro e semplice doposcuola limitato al solo svolgimento dei compiti.

Siamo in grado di coprire l’insegnamento di quasi tutte le materie e gli ordini di scuola, ma, per essere in grado di soddisfare tutte le possibili richieste, avremmo bisogno che altri volontari si unissero a noi, e invitiamo a contattarci chi fosse interessato a questa esperienza.

La partecipazione delle famiglie dei ragazzi è completamente gratuita e gli studenti potranno usufruire di questi servizi nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

L’Associazione sarà ospitata, come gli altri anni, nella sala a pianterreno del Pd chiavarese, in Via Costaguta 19 a Chiavari.

Per contattarci e prendere appuntamento, i riferimenti sono i seguenti: telefono: Anna 329 0980679 – email: 2016fuoriclasse@gmail.com

10 ottobre 2018