Recco, nuovo marciapiede in via Cavour
Il mio comune

Recco, nuovo marciapiede in via Cavour

In questi giorni prenderà il via un altro importante e atteso cantiere a Recco. L’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Rotunno spiega di cosa si tratta: “Lungo via Cavour verrà realizzato un nuovo marciapiede, a partire dall’altezza di salita Megli per arrivare fino all’intersezione con viale Fiorito, per un totale non banale di 530 metri lineari”.
Il progetto, predisposto internamente dall’ufficio comunale, ha ottenuto fin dal gennaio 2017 l’autorizzazione paesaggistica mentre è di questi giorni il via libera ai lavori rilasciato da Anas, ente proprietario della strada.
“Il nuovo marciapiede – continua l’assessore Rotunno – avrà un piano rialzato di 15 centimetri e una larghezza di un metro. Conformemente alle prescrizioni della sovrintendenza il piano di calpestio sarà realizzato in autobloccanti di tipo antichizzato con i colori delle sabbie e delle terre”.
L’occasione per l’avvio di questo cantiere è stata rappresentata dalla posa di nuove condutture delle acque bianche da parte di Iren, che peraltro coprirà integralmente i costi dell’intervento.
15 maggio 2018